Best 2016: i migliori accessori dell’anno

Bisogna ammettere che il 2016 è stato molto particolare per il mondo della moda, Justin O’Shea ha lasciato dopo solo sei mesi Brioni, Gucci è stata travolta positivamente dal vento di cambiamento portato da Alessandro Michele e Jeremy Scott continua a rilanciare Moschino.

E’ però praticamente impossibile selezionare i migliori trend del 2016, ce ne sono davvero tanti e che incontrano i gusti più diversificati. D’altronde si sa, le scarpe occupano un posto speciale nel cuore di ognuno, sono un accessorio a tutto tondo in grado di trasformare i look. Una scarpa abbinata all’outfit giusto è in grado di aggiungere un tocco di glam ad ogni guardaroba.

Per questo mi sono concentrata nella selezione delle “migliori scarpe dell’anno”. Di certo ce ne sono alcune che non potremo decisamente dimenticare per l’originalità di quei brand che amano rompere gli schemi e non hanno paura di osare. Ringrazio un articolo comparso su Vogue per i tanti spunti a riguardo.

1. Gucci

best 2016

Ad esempio non potremo dimenticare le fur slippers.  Si tratta di uno dei trend più particolari di Alessandro Michele e che ha conquistato celebrità come Sienna Miller, Julianne Moore e Mary-Kate Olsen. Qualcuno le definisce “posh” e non a torto perché rappresentano uno status symbol per persone che amano la moda ma sono ben contente di avere degli accessori “classici” arricchiti da particolari che li rendono speciali.

2. Louis Vuitton

best 2016

E come dimenticare le scarpe Louis Vuitton a netto contrasto con i lacci, indossati da Jennifer Connelly, Michelle Williams e Selena Gomez in contemporanea l 2016 Met Gala? Comodi? Non c’è da giurarci ma di sicuro assolutamente trendy.

 3. Yves Saint Lauren

best 2016

Niente può rimanere più impresso di una scarpa decollete nera con un tacco a forma di YSL (Yves Saint Lauren). E’ nato lo shoe-branding.

4.Dior

dior

E a proposito di shoe-branding, la stessa ispirazione probabilmente l’ha ricevuta Maria Grazia Chiuri che presenta una scarpa dal tacco arcuato e un fiocco al lato con la scritta J-Adior.

5.Chanel

best shoes 2016

Anche agli stivali più ordinari può essere aggiunto un tocco glamour. Sicuramente questo rientra nei dettami di Chanel che per la collezione inverno 2016 ha presentato il modello stile cavallerizza con dei lacci che legano le due parti dello stivale sulle caviglie. Ovviamente anche qui non poteva mancare l’inconfondibile logo del brand posto sulla punta.

E voi che ne pensate? Vi vengono in mente altri modelli bizzarri di scarpe? Fatemi sentire le vostre voci!!!!

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...