Spring 2017: Rodarte & Bees

Due giorni fa guardavo gli scatti delle collezioni Primavera/ Estate 2017 dei maggiori stilisti internazionali. Non ho potuto però fare a meno di soffermarmi sulla collezione di Rodarte. Perché mai vi chiederete? Ve lo spiego in un attimo perché le sorelle Mulleavy non si smentiscono nemmeno questa volta e continuano a coniugare high couture con uno stile femminile e dalle influenze californiane, ispirandosi però questa volta a simpatici e ricchissimi insetti: le api.

Le api?? Vi sembrerà un tema così inusuale ma chiudete gli occhi e immaginate cosa significhi per Rodarte creare una collezione Spring 2017 ispirata alle api: gonne e vestiti a strati di pizzo e tullet punteggiati, spille di sicurezza applicate lungo i lati dei pantaloni, corpetti cuciti e decorati come se fossero degli alveari su vestiti e abiti da cocktail.

Ma il vero segno inconfondibile di questo tema sono i fiori che creano una vibrante commistione con lo stile country e rock delle due stiliste, creando un qualcosa di assolutamente originale come gonne in pelle con i ritagli in pizzo dalle forme floreali. Sublime, Nuova, carica di Energia. Questa è la collezione Spring/Summer 2017 di queste due sorelle statunitensi che dal 2005 creano tendenze libere e originali.

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...