Spring 2017: la “wonder woman” secondo Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi RTW Spring 2017

Ritorna in tutta la sua magnificenza ed eleganza Elisabetta Franchi che ci offre per la stagione Spring 2017 una collezione che esalta la donna e la sua forza. Infatti Elisabetta Franchi in occasione della passerella Spring 2017, si ispira ad una concezione di donna forte e volitiva come quella rappresentata dal celebre fotografo Helmut Newton nei suoi scatti. L’effetto è impressionante, Elisabetta Franchi delinea attraverso i suoi abiti una nuova tipologia di donna forte, sicura di sè ed estremamente sensuale che ama lo stile e ama vestirsi con capi sontuosi ed estremamente particolareggiati con l’intento di impressionare e non passare di certo inosservata.

La nuova Wonder Woman in perfetto stile con le tendenze Spring 2017 indossa abiti dai colori tenui come il rosa pastello , l’azzurro polvere e l’orange-burnt, non rinuncia agli intramontabili bianco e nero, a tonalità più neutre come il beige o il color oro e ama le tinte più decise come il maculato. Il desiderio di impressionare viene rivelato da un taglio degli abiti decisamente sensuale che fa un ampio ricorso a spacchi e profonde scollature, a tute aderenti e top, a gonne effetto sirena, bustini e abiti che arrivano sotto alle caviglie.

Curiose di fare un tuffo nell’universo Spring 2017 della nuova Wonder Woman di Elisabetta Franchi? Seguitemi!

1 Colori e forme

La vera novità di questa collezione consiste nell’aver sapientemente combinato i colori tenui in voga questa stagione con abiti sexy e decisi. Gli abiti sono spesso lunghi, aderenti e/o proposti con una cintura in vita per esaltare le sinuosità femminili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2. Il Maculato

Rispetto agli altri designers, Elisabetta Franchi fa un’operazione ben precisa: ripropone il maculato anche sulla passerella Primavera/ Estate come total look o da mixare con colori neutri come il nero.

3. Effetto Golden/ Beige

Una donna elegante non può rinunciare alle nuances del beige e del color oro che regalano un effetto sobrio, sofisticato e anche pratico. Il beige soprattutto infatti è un colore che può essere abbinato in maniera diversa e molteplice!

4. Bianco e Nero. Intramontabili

Tailleur e vestiti fluidi bianchi, vestiti neri che giocano con trasparenze, tagli e scollature. Questa è la proposta targata Elisabetta Franchi di questa Spring 2017 per rendere il bianco e il nero dei colori sempre attuali e intramontabili.

 5. Il Bustier

Vestire Elisabetta Franchi significa anche andare un po’ controcorrente rispetto ai trends del momento. E’ infatti una delle pochissime case di moda a riproporre il bustier nero per questa Spring 2017.

Questa è una breve rassegna dell’ultima collezione di Elisabetta Franchi, una stilista che personalmente adoro e mi fa ricordare del motivo per cui l’Italia è associata alla moda e all’eleganza.

Ma cosa dire della nuova Wonder Woman tratteggiata in questa passerella? Vi piace? Contiene tutti gli elementi della donna forte e indipendente? E che dire della collezione in genere? Aspetto vostri pareri!

One thought

  1. Non ci capisco niente ma, a parte che gli abiti mi paiono molto belli, mi pare anche che (non so se sono le foto, non sono un esperto di passerelle, tutt’altro!) gli abiti, dopo aver messo in risalto, spesso in modo attillato, il busto e le linee della parte alta del corpo, sembrino scivolare sulle gambe, quasi ampliando il movimento di queste donne. In tal modo mi danno l’impressione di una donna che mette in risalto le proprie linee e il proprio busto ma senza rinunciare al movimento, alla libertà – di movimento – data alle braccia (spesso scoperte) e alle gambe. Tutto ciò mi da l’effetto dell’unione di tre elementi: fiducia in sé, eleganza e freschezza.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...