Spring 2017: ecco i cult che esalteranno qualsiasi forma del corpo!

Le collezioni Spring 2017 hanno portano delle novità incredibili nel mondo della moda: vestiti morbidi dalle tonalità pastello, stampe floreali e fasce anni ’60 (vedi Chanel) solo per citarne alcune. Ma vi siete mai chieste quali sono i cult per ogni guardaroba? Quei capi che rappresentano un passe partout per ogni donna nonostante le differenze specifiche di ognuna? In occasione di questa Spring 2017 ho deciso di raccogliere un po’ di informazioni e selezionare quei capi cult che possono andare bene proprio a tutte!

Iniziamo:

1. Kimono

Possono essere lunghi o corti, a tinta unita o a stampe, il kimono è un capo semplice e versatile che può essere indossato per completare qualsiasi outfit. Se chiuso, valorizza la parte superiore del corpo senza infagottare la shilouette mentre se lasciato aperto snellisce la figura scongiurando l’effetto “matrona”. Siete in cerca di un look assolutamente glam? Abbinate un kimono satinato con una camicia di pizzo nera o un kinomo floreale con un paio di jeans denim. Effetto assicurato..

2. Fit-and-flare dress

Un vestito del genere esalta le curve anche su una figura molto esile e le valorizza su un corpo più formoso eliminando l’effetto “mela”. Di solito sono composti da una parte alta molto stretta tipo corpetto e da un’ ampia gonna a ruota o a balze. Non siete del tutto soddisfatte dall’effetto? Aggiungete una cintura intorno alla vita per valorizzare ulteriormente la vostra figura!

3. Giacche dal taglio corto

Queste giacche vanno bene con dei pantaloni a vita alta, qualsiasi tipo di gonna o con un top o blusa più lunga. In questi mesi ho scoperto che a molte donne non piace mostrare le proprie braccia ( o gomiti), per questo motivo un capo del genere permette di sentirsi a proprio agio e  rappresenta una valida alternativa a giacche oversize che oscurano la figura.

4. Tuniche

Si avete letto bene..tuniche! Potete indossarle come abiti fluidi (no collant), su una giacca dal taglio corto o tipo cardigan su un paio di jeans skinny. Per esaltare maggiormente il vostro corpo provate ad abbinarci una cinta all’altezza dei fianchi o in vita! Innamorate di uno stile minimal? Provatela a strisce (altro trend di questa Spring 2017), ma rigorosamente verticali per snellire la figura regalando un tocco assolutamente chic!

5. Skinny Jeans

Il celebre stilista Saint Laurent durante un’intervista dichiarò: “ho solo un rammarico nella mia vita, è quello di non aver inventato i jeans!”. Belli, comodi, pratici i jeans oramai governano i nostri armadi da decenni. La versione che vi propongo però è quella skinny. Stanno bene a tutte! Chi ha le gambe magre esalta questo suo punto di forza e a chi non le ha, regala un effetto ottico formidabile. Attenzione però: utilizzate dei lavaggi chiari se la vostra forma del corpo è a Y, lavaggio scuro se la vostra forma è ad A.

 

Y o A? Cosa significa? Non starò mica dando alle lettere? Piccola anticipazione del mio prossimo post…Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...