Moda e forme del corpo: scopri come valorizzarti al meglio con i tuoi vestiti!

Eccomi qui, dopo settimane un po’ frastornate ho finalmente ripreso il computer e sono pronta a scrivervi un nuovo articolo. Una cosa che mi ha sempre affascinato della moda è la capacità, contrariamente a quanto si pensa, di valorizzare al meglio tutte le forme del corpo attraverso gli espedienti di volumi e colori. Ma quali sono le forme del corpo? E come fare per valorizzarle al meglio senza magari spendere una fortuna? La moda è un concetto elitario? Assolutamente no! Ognuna può sentirsi a proprio agio con il proprio corpo basta solo scegliere i capi giusti!

Quali sono le forme del corpo più comuni? Prima di passare in rassegna indumenti e outfit questo articolo ci spiegherà le forme del corpo più comuni e nelle quali magari potrete riconoscervi.

1. Forma del corpo ad A

Questa è la forma del corpo più diffusa in Italia propria di quelle donne che hanno spalle strette, seno poco prosperoso, un girovita stretto mentre fianchi e sedere tendono ad essere più pronunciati. L’obiettivo è allungare e bilanciare la figura accentuando la parte alta del corpo.

2. Forma del corpo a X

Una donna con la forma del corpo a X ha il vantaggio di avere un corpo proporzionato con parte superiore e inferore del corpo bilanciate e un punto vita disegnato. L’obiettivo per questo tipo di donna è esaltare le proprie forme e valorizzare il punto vita.

3. Forma del corpo a Y

Le donne con questa tipologia di figura tendono ad avere delle spalle molto larghe e un seno prosperoso. Vita appena pronunciata e gambe molto snelle. Al contrario della forma del corpo A, l’obiettivo di chi ha questa forma del corpo è quello di valorizzare il girovita e la parte inferiore del corpo, sfumando così il volume nella parte alta.

4. Forma del corpo a I

Questa forma del corpo è propria di quelle donne esili che non possiedono forme pronunciate ma anche di quelle donne che non tendono ad accumulare il grasso in una specifica regione del corpo ma uniformemente tra sedere e fianchi, girovita e torace.

 

Quale forma pensate rispetti di più il vostro corpo? Quali sono i capi che pensate vadano bene per ciascuna di queste tipologie? Il prossimo articolo avrà tanti spunti e idee per voi!

2 thoughts

    1. Ciao Maiko! 🙂 grazie mille cara! So che tu sei della mia stessa idea! La moda è per tutte! Basta solo saper scegliere e mai omologarsi! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...