Forma del corpo A: il guardaroba completo per valorizzarla al 100%!

Nel precedente articolo del blog vi ho parlato delle varie forme del corpo e di come fare a riconoscerle. Piccola parentesi, utilizzo volutamente le lettere per esprimere questi concetti e non alcuni frutti come fanno altre fashion blogger perchè ricordo di aver  criticato un articolo di un importante magazine qualche anno fa in cui si parlava di forme del corpo in temini di mele e banane e non vorrei incorrere nello stesso errore. Ecco perchè ho optato per una scelta più “politically correct”.

Ma ritorniamo a noi, comprese le caratteristiche della forma del corpo ad A come fare per valorizzarla al meglio? Prima di tutto dobbiamo tener presente che il nostro obiettivo a prescindere dal tipo di forme del corpo è sempre quello di sottolineare il punto vita e creare una giusta proporzione tra la parte superiore e inferiore del corpo.

Nel caso della forma del corpo ad A dovremo quindi cercare di impreziosire la figura con capi più ricchi sulla parte alta del corpo e capi meno voluminosi verso sedere e gambe.

Ecco la rassegna completa del guardaroba per chi ha una forma del corpo ad A:

1. Giubbotto in pelle

Non un semplice giubbotto in pelle però, il giubbotto consigliato è di tipo strutturato in modo che dettagli ed eventuali stampe (se vi piacciono) guidino l’attenzione verso la parte superiore del vostro corpo e soprattutto verso le spalle. L”effetto ottico generale farà apparire così la parte inferiore del corpo più slanciata.

2. Vestiti shoulder-off e a balze

Vi immagino già arricciare il naso ma vi invito a leggere la descrizione prima di farlo :). Sempre per lo stesso principio, le spalle scoperte tenderanno a far apparire la parte superiore del corpo più ampia. La gonna a balze è invece ideale per sottolineare il punto vita per poi farla abbandonare su forme generose di fianchi e sedere.

 

3. Gonna ad A e a ruota

La gonna ad A sarebbe preferibile morbida e che arriva appena sopra il ginocchio mentre la gonna a ruota può essere portata anche se rigida. Entrambi questi capi vi daranno il vantaggio di sottolineare il punto vita e “sfumare” la parte inferiore del corpo.

4. Top

Incrociati davanti, a fascia, a bratelline. L’importante è che siano ricchi di dettagli e/o voluminosi.

5. Pantaloni

Il tipo che preferisco per questo tipo di forma è il pantalone a vita alta non molto aderente e leggermente a zampa per accompagnare in teoria la larghezza dello stivale, calzatura per il quale era stato inizialmente concepito. Il nome tecnico visto migliaia di volte sui vari blog di moda è Booth Cut High Jeans.

pinterest

Fashion Blogger alle quali ispirarvi:

Ho fatto una mia personale selezione e credo che le fashion bloggers Louise Ebel Pandora e Marie Mc Grath potranno darvi utili spunti e suggerimenti su outfit, vestiti e accessori che fanno al caso giusto per le ragazze che riconoscono il proprio fisico in questa tipologia.

E voi cosa ne pensate? Qual è il capo che più vi piace? Ce ne sono altri che pensate facciano al caso per questa forma del corpo? Vi aspetto come sempre per domande e commenti!

 

3 thoughts

  1. Adoro 2 e 3! Non avevo mai pensato alle spalle scoperte! Sulle gonne a balze o a ruota invece non posso che darti ragione, le uso spesso e, oltre che valorizzarmi e minimizzare i punti critici, mi fanno sentire molto femminile! Grazie per i suggerimenti! 😘

    Mi piace

    1. Ciao Florinda! Sono contenta che il post ti sia piaciuto! Sono piccoli trucchetti per giocare con l’armonia del nostro corpo e farci sentire bene con noi stesse! A prestissimo con un’altra forma! Grazie!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...