FORMA DEL CORPO A Y: DIVA SI DIVENTA!

 

Eccomi qui con il mio terzo articolo dedicato alle forme del corpo. Una forma del corpo molto interessante anche se poco comune in Italia è la forma del corpo a Y caratterizzata da una parte superiore del corpo più accentuata rispetto alla parte inferiore. Devo dire che ultimamente la moda si sta rivelando spietata verso questa forma del corpo dal momento che vengono proposti modelli e capi che vanno molto bene a X o A e un po’ meno alla forma del corpo a Y. Come ho scritto però nel titolo, diva si diventa e attraverso una serie di escamotage dovremmo riuscire a valorizzare al meglio questo tipo di forma del corpo utilizzando comunque dei capi alla moda.

Ma come possiamo riuscirci? Ecco alcuni modelli opportunamente selezionati che ce lo permetteranno!

1. ARRICCIATURE SUL COLLO

Il classico scollo a V che tramite effetto ottico tende ridurre le proporzioni di busto e spalle non è l’unico stratagemma che possono utilizzare le donne con la forma a Y. E’ possibile infatti utilizzare i cosiddetti scolli a cascata e scolli arricciati per sfumare visivamente la parte alta del proprio fisico. L’importante è sempre sottolineare il punto vita per scongiurare così l’effetto “sacchetto”.

 

 

2. GIACCHE MONOPETTO

Le giacche monopetto e strutturate con pugni frontali e posteriori delineano i fianchi e puntano l’attenzione sul girovita delineando in maniera eccezionale il punto “critico” delle forme a Y. Inoltre queste giacche sono sexy e versatili e possono essere utilizzati in numerose occasioni. Un esempio? Le si possono abbinare a pantaloni, eleganti, jeans, gonne e persino ai vestiti! Per un look ricercato e mai volgare!

 

3. GONNE

A meno che non siate delle petite come me (in questo caso dovete stare attente a non aggiungere troppo volume nella parte inferiore o il rischio è quello di schiacciare la figura), potete sbizzarrirvi davvero in tutti i modi possibili! Allora via con gonne tulipano, maxi gonne, gonne con plissettature, gonne a sirena, gonne drappeggiate in diagonale! Non abbiate timore di osare e dal momento che uno dei punti di forza della forma a Y sono proprio le gambe, non nascondetele e sfoggiatele e se vi piaccioni, anche con un bel paio di shorts!

 

4. PANTALONI

Se proprio non riuscite a stare senza vi consiglio dei pantaloni skinny non importa se a vita alta o bassa. Ricordatevi anche che anche la scelta dei colori fa la sua parte per cui sarebbe consigliato indossare pantaloni dalle tonalità chiare.

 

CELEBRITIES ALLE QUALI ISPIRARVI

Ragazze purtroppo non sono riuscita a trovare delle fashion bloggers con questa forma del corpo, anzi vi invito a farmelo sapere se ne conoscete qualcuna. In compenso ho trovato alcune celebrities. Quali? Demi Moore, Catherine Z-Jones, Eva Longoria, Angelina Jolie solo per citarne alcune.

Vi è piaciuto questo post?? Vi aspetto come al solito numerose con like e commenti e buona domentica a tutte!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...