About

PERCHE’ HO DECISO DI CREARE QUESTO BLOG:

Amo la moda e credo che sia un bellissimo modo di esprimere chi siamo e di comunicarlo all’esterno. Ogni volta che però ho ammesso di avere questo interesse si è sempre palesato in me il dubbio di essere in profonda contraddizione con i miei valori.

Amo il femminismo nelle sue espressioni migliori e credo che ogni donna e uomo su questo pianeta abbia il diritto non solo di accettare ma di amare profondamente se stess* in tutta la sua individualità.

Non posso però non notare che viviamo in un tessuto sociale che si nutre dei nostri complessi e delle nostre insicurezze per propinarci prodotti e metodi che dovrebbero farci essere “altro”, diverso da ciò che siamo. L’industria della moda purtroppo è una delle principali responsabili di questa insoddisfazione. Crea e alimenta continuamente stereotipi di bellezza secondo dei canoni irrealistici che discriminano fette consistenti di popolazione che non vi appartengono. Il risultato sono persone focalizzate interamente sul loro aspetto fisico e che misurano la loro autostima e valutano gli altri in base all’avvicinamento o allontanamento agli ideali di bellezza imposti.

E’ possibile sviluppare un rapporto più autentico con noi stesse/i? E’ possibile amarci incondizionatamente e piacerci fisicamente nella nostra interezza, così come siamo e non lasciando che dettami imposti dall’esterno definiscano per noi quello che consideriamo bello? Può la moda diventare una valida alleata  che ci aiuti a creare il nostro stile, personalissimo, sulla base dei nostri tratti fisici e della nostra personalità?

FEMINISTYLE è la risposta a questa sfida.  Con i miei post spero di contribuire non solo a darti delle chicche sul mondo della moda, ma anche e soprattutto a permetterti di guardare ed esplorare il mondo scegliendo un concetto di bellezza nuovo, che si fondI su te stessa(o) e la tua soggettività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...